The Global Italian Virtual Group is an online gathering place for SQL Server DBAs and Business Intelligence professionals to discuss all things SQL Server in the Italian language.

Perchè i programmatori amano anche i database NoSql?

Wed, Mar 23 2016 20:00 UTC

Perchè i programmatori amano anche i database NoSql?

Per quale motivo i programmatori parlano tanto di NoSql? Non amano più Sql Server e il linguaggio Sql in generale? No. La complessità delle applicazioni Web e Cloud necessitano di soluzioni complesse, che soddisfano potenzialità e vincoli imposti dal mondo web. Oggi infatti si parla di Polyglot Persistence, di CQRS e altro. Obiettivo di questa sessione è far comprendere i nuovi principi cui aderiscono i web developers e abbassare l' "impedance mismatch" che sembra essersi creato con i dba e e db devs.


Marco Parenzan

Marco Parenzan is an independent Cloud and IoT Architect and .NET Developer. He has been awarded as a MVP on Microsoft Azure since 2014. He is a speaker in major community events in Italy about Azure and .NET development. He is a community lead for 1nn0va, an official Microsoft community in Pordenone, Italy. He has written a book on Azure in 2016. He loves developing retrogames and reading comix. Marco Parenzan è professionista per le architetture Cloud e IoT e lo sviluppo in .NET. Ha ricevuto il titolo di MVP su Microsoft Azure dal 2014. È uno speaker in Italia su Azure e lo sviluppo di .NET. E' un community lead per 1nn0va, una community ufficiale Microsoft a Pordenone, in Italia. Ha scritto un libro su Azure nel 2016.

Back to Top
cage-aids
cage-aids
cage-aids
cage-aids