The Global Italian Virtual Group is an online gathering place for SQL Server DBAs and Business Intelligence professionals to discuss all things SQL Server in the Italian language.

Nuova vita per Reporting Services. Le novità del 2016

Wed, Apr 06 2016 16:00 UTC

Nuova vita per Reporting Services. Le novità del 2016

La release 2016 di SQL Server, si presenta ricchissima di novità soprattutto per quanto riguarda Business Intelligence e Data Analytics. In particolare SS Reporting Services è stato riportato a nuova vita, perché Microsoft intende farne il centro della sua nuova piattaforma di sviluppo e delivery per tutta la parte di reportistica on-premises, intendendo con questo la possibilità di contenere oggetti di vario tipo e formato: report con struttura ad impaginazione standard, report per dispositivi mobili, KPI, report di Power BI. Per ottenere questo risultato, Reporting Services è stato completamente rivisitato e ridisegnato, sia come ambiente di sviluppo on-premises, che come sito web per il deploy e delivery della reportistica prodotta. In questa sessione verranno presentate tutte le novità di Reporting Services 2016. Attraverso una serie di demo si analizzeranno le caratteristiche e funzionalità introdotte, per fornire una panoramica completa di tutto quello che si può realizzare con questa nuova release.


Andrea Martorana Tusa

Italian. BI Specialist at Widex, a Danish manufactoring company. Former BI Developer in the IT department of an Italian banking group. Focused on the entire BI stack: database development, data warehousing, data analysis, reporting, etc. MCTS certificated: SQL Server Developer. Speaker at SQL Saturdays and other conferences in Europe (Ms Cloud Summit, SQL Konferenz, SQL Nexus, SQL Day), and for SQLPASS Virtual Chapters. Author for sqlshack.com, sqlservercentral.com and UGISS (User Group Italiano SQL Server).

Back to Top
cage-aids
cage-aids
cage-aids
cage-aids